Fiera del bambino naturale | Villa Mazzotti | Giugno 2015

Il Consiglio Direttivo del Collegio delle Ostetriche di Brescia, insieme a molte iscritte, ha partecipato alla Fiera del Bambino Naturale che si è svolta il 13 e 14 giugno 2015 presso la Villa Mazzotti di Chiari http://fiera.bambinonaturale.it/

immagine conferenza bambino naturaleSono state presentate numerose e interessanti relazioni come quella dell'ostetrica Paola Scavello sulla paura del parto e quella della presidente di Ibfan Italia Paola Negri sull'allattamento prolungato.

E’ intervenuto anche il dottor Michel Odent, uno dei massimi esperti mondiali nel campo della fisiologia del parto,  noto soprattutto per aver introdotto il parto in acqua. Odent ha esposto la relazione "Il neonato ha bisogno di amore. Microbi e stress".

Il pediatra Carlos Gonzales, autore di molti best seller internazionali come “Bésame Mucho” e “Un dono per tutta la vita”, ha trattato l’argomento "Genitori e figli: amore e rispetto" e la scrittrice e madre Esther Weber ha descritto la fisiologia del "portare i piccoli".

La Fiera del Bambino Naturale, è stato un evento dedicato ai temi della genitorialità empatica e rispettosa.

Grazie alla presenza delle ostetriche e di alcune rappresentanti del Collegio, è stata un'occasione per le donne di conoscere le competenze delle ostetriche anche nelle fasi delicate della maternità.

{imageshow sl=4 sc=4 /}